• per parole chiave
  • per testo libero
Torna alla home di BigMat
16/03/22

Terzo punto vendita per BigMat CubeX

Terzo punto vendita per BigMat CubeX che prosegue il suo percorso di sviluppo nella provincia catanese con l’apertura di un nuovo magazzino edile collocato nel cuore dei paesi Etnei e in una posizione strategica, esattamente in località Trecastagni (via Goffredo Mameli, 28).

Il nuovo punto vendita si estende su oltre 5.000 m2 ed è specializzato nell’edilizia pesante, nelle coperture in legno e negli isolanti termici.

BigMat CubeX si riconferma così un punto di riferimento per i professionisti edili di tutta la regione Sicilia ampliando la sua presenza e offerta, come spiega Salvo Belfiore, responsabile del marketing e della gestione vendite edilizia leggera: «Con questo nuovo punto vendita ci apriamo a una grande opportunità di crescita soprattutto nel segmento dei tetti in legno e delle coperture in cui è fondamentale avere ampi spazi per dare la giusta offerta in pronta consegna alla clientela».

Anche Chiara Cuscunà, ceo di BigMat CubeX, si dichiara ampiamente soddisfatta della nuova apertura e scommette che «nel giro di pochi anni anche questa terza filiale saprà dare al nostro gruppo grandi soddisfazioni e un consolidamento commerciale».

Il punto vendita di Trecastagni, operativo da dicembre 2021, si unisce ai due negozi CubeX di Belpasso e Mascalucia (CT) offrendo consulenza specializzata grazie ai 8 addetti alla vendita pronti a supportare imprese edili, progettisti, artigiani e anche clienti privati nella scelta delle soluzioni più innovative. Tra i servizi offerti anche: sopralluoghi e consegna in cantiere, posa in opera e noleggio attrezzature, assistenza nella gestione burocratica e fiscale degli incentivi di ristrutturazione.

Per Gaetano Cuscunà, responsabile divisione termoidraulica di BigMat CubeX e responsabile proprio dello store di Trecastagni, la scommessa è ancora più avvincente: «vogliamo ampliare l’offerta di questo negozio inserendo nuove categorie prodotto, ad esempio il settore idraulico».

In un comparto edile frenetico e un mercato della ristrutturazione vivacissimo, per via dei bonus, BigMat CubeX è sempre attento a cogliere le opportunità di mercato per crescere segnando un +50% di fatturato nel 2021 e guardando al 2022 con moderato ottimismo: «Abbiamo chiuso l’anno in “over performance” con numeri inaspettati, anche grazie al Gruppo BigMat che è riuscito a supportarci con le forniture di materiale strategici quali isolanti termici e malte tecniche – prosegue Salvo Belfiore –. In un momento storico dove manca di tutto siamo riusciti a supportare le nostre imprese clienti nel realizzare oltre 120.000 m2 di sistemi di isolamento a cappotto, a fornire in modo continuativo caldaie e sistemi ibridi di riscaldamento ma anche impianti fotovoltaici, vera novità dello scorso anno nella nostra offerta».

I prossimi passi per BigMat CubeX sono racchiusi nelle parole di Giovanni Cuscunà, responsabile divisione edilizia pesante: «L’obiettivo, dopo l’apertura di Trecastagni, è potenziare il settore delle coperture in legno per offrire un’offerta completa, dalle fondamenta al tetto, e porci come interlocutore unico nel mercato delle costruzioni e ristrutturazioni sul territorio catanese».

CubeX, nel Gruppo BigMat dal 2020, ha 55 dipendenti operativi in 3 punti vendita (a Belpasso, a Mascalucia e a Trecastagni) per una superficie totale di 25 mila m2 – tra magazzini e showroom – dove imprese, progettisti e privati possono trovare ben 28mila articoli di oltre 40 categorie e un servizio di consulenza tecnico-commerciale fornito da esperti “talenti per l’edilizia” con esperienze pluriennali. Il richiamo al cubo è un riferimento alle 6 facce dell’edilizia ovvero le 6 divisioni in cui BigMat CubeX è specializzata: edilizia leggera, edilizia pesante, lavorazione del ferro, ceramiche e arredobagno, termoidraulica e noleggio attrezzature edili.