Mapei

    Mapelastic A+B Mapei - Guaina Cementizia Impermeabilizzante 32Kg

    88,94 €
    Tasse incluse

    Malta cementizia bicomponente (componente A in sacco da 24 Kg+componente B in
    tanica da 8) elastica per la protezione e l'impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo, balconi, terrazze, bagni e piscine.

    Quantità
      Quantità disponibile: 5

    Malta cementizia bicomponente (componente A in sacco da 24 Kg+componente B in
    tanica da 8) elastica per la protezione e l'impermeabilizzazione di superfici in calcestruzzo, balconi, terrazze, bagni e piscine.

    CAMPI DI APPLICAZIONE

    Impermeabilizzazione e protezione di strutture in calcestruzzo, intonaci, massetti cementizi.

    Alcuni esempi di applicazione

    * Impermeabilizzazione di vasche in calcestruzzo per il contenimento delle acque.

    * Impermeabilizzazione di bagni, docce, balconi, terrazze, piscine, ecc. prima della posa di rivestimenti ceramici.

    * Impermeabilizzazione di superfici in cartongesso, intonaci o cementizi, blocchi di cemento alleggerito, multistrato marino.

    * Rasatura elastica di strutture in calcestruzzo con sezioni sottili anche soggette a piccole deformazioni sotto carico (es. pannelli prefabbricati).

    * Protezione di intonaci o calcestruzzi che presentano delle fessurazioni causate da fenomeni di ritiro, contro la penetrazione dell'acqua e degli agenti aggressivi presenti nell'atmosfera.

    * Protezione, dalla penetrazione dell'anidride carbonica, di pile ed impalcati in calcestruzzo, di viadotti stradali e ferroviari, ripristinati con i prodotti della linea Mapegrout e di strutture che presentano uno spessore di copriferro inadeguato.

    * Protezione di superfici in calcestruzzo che possono venire a contatto con l'acqua di mare, i sali disgelanti come il cloruro di sodio e di calcio ed i sali solfatici.

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    Mapelastic è una malta bicomponente a base di leganti cementizi, aggregati selezionati a grana fine, additivi speciali e polimeri sintetici in dispersione acquosa, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI. Miscelando i due componenti si ottiene un impasto scorrevole facilmente applicabile anche in verticale fino a 2 mm di spessore in una sola mano. Grazie all'elevato contenuto di resine sintetiche e alla loro qualità, lo strato indurito di Mapelastic si mantiene stabilmente elastico in tutte le condizioni ambientali e, inoltre, è totalmente impermeabile all'acqua fino alla pressione positiva di 1,5 atmosfere e all'aggressione chimica di sali disgelanti, solfati, cloruri e anidride carbonica. L'adesione del Mapelastic, inoltre, è eccellente su tutte le superfici in calcestruzzo, muratura, ceramica e marmo, purché solide ed adeguatamente pulite. Queste proprietà, insieme alla resistenza all'effetto degradante dei raggi U.v., propria di questo prodotto, fanno sì che le strutture, protette ed impermeabilizzate con Mapelastic, anche se poste in climi particolarmente rigidi, oppure in zone costiere ricche di salsedine o in aree industriali, dove l'aria è particolarmente inquinata, siano durevoli. Mapelastic risponde ai principi definiti nella EN 1504-9 ("Prodotti e sistemi per la protezione e la riparazione delle strutture in calcestruzzo: definizioni, requisiti, controllo di qualità e valutazione della conformità. Principi generali per l'uso dei prodotti e sistemi") e ai requisiti minimi richiesti dalla EN 1504-2 rivestimento (C) secondo i principi PI, MC e IR ("Sistemi di protezione della superficie di calcestruzzo").

    AVVISI IMPORTANTI

    Non utilizzare Mapelastic per rivestimenti di spessore elevato (maggiori di 2 mm per mano).

    Non applicare Mapelastic con temperatura inferiore a +8°C.

    Non aggiungere a Mapelastic cemento, inerti o acqua.

    Proteggere dalla pioggia o da venute d'acqua accidentali nelle prime 24 ore dalla posa.

    Per terrazze o coperture di grandi superfici, qualora Mapelastic venga lasciato a vista, si devono prevedere dei camini di sfogo del vapore opportunamente dislocati in funzione dell'umidità presente nel sottofondo (indicativamente ogni 20-25 m2).

    Questo accorgimento si rende indispensabile quando la posa del Mapelastic viene realizzata su sottofondi particolarmente assorbenti che trattengono l'umidità, quali massetti alleggeriti con polistirolo o argilla espansa.

    Dettagli del prodotto

    5 Articoli